spedizione gratuita Per ordini superiori a 69€ + 5 tester a scelta in omaggio (da indicare nelle note).

Terra Bruzia

Suggestione, magia ed emozione. Così un pensiero diventa “profumo”.

La visione di Antonio Basile e Marina Siena, compagni nella vita e nel lavoro, reduci da un’esperienza decennale nel settore della profumeria artistica, viene interpretata e tradotta grazie all’estro creativo dei profumieri della maison Atelier Fragranze Milano. 

Patrimonio Italiano

Atelier Fragranze Milano è nato in un ambiente stimolante che sostiene i valori artigianali di maestria senza pari, l’uso di materiali di qualità superiore e una meticolosa attenzione ai dettagli siamo orgogliosi di esemplificare questo standard italiano di eccellenza nel settore premium.

Atteggiamento da Atelier

Conosciamo il nostro settore e abbiamo l’ambizione di evolverci al massimo. Tuttavia, invece di concentrarci su algoritmi e tecnologia, puntiamo su talenti, dedizione, competenza e un sito produttivo completamente nuovo costruito in città e ispirato alle proporzioni.

Sappiamo che più grande non è sempre meglio. Diamo la priorità al supporto del flusso creativo tra designer e profumiere. Il risultato? Profumi che sono audaci, autentici ed esprimono veramente l’identità del marchio.

Concept

Come un vento, nelle calde mattine d’estate, che attraversando il mare, scuote gli arbusti odorosi, accarezza le dolci colline portando con se il profumo di antichi segreti e tesori nascosti.

Come il più arcaico degli incantesimi, ammalia e seduce di un lusso bizzarro e primitivo, come la sua terra ricca e misteriosa che sa sopraffare ed emozionare. Una vera e propria celebrazione della Calabria, questo è Terra Bruzia. 

Un profumo che racconta di atmosfere passate, di luoghi magici intrisi di leggenda, dalla lussureggiante bellezza mediterranea, che trae ispirazione da una natura spavalda nel contempo dolce e pittoresca. Un raro gioiello avvolto dal tempo, a metà strada tra passato e futuro, sospeso in un limbo nel quale impalpabile è il confine che separa la storia dal mito.

Ispirazioni

“La maschera apotropaica simbolo di Terra Bruzia”.

Splendide manifatture artistiche, vanto della Calabria, grazie all’estro e alle abilità artigianali delle maestranze locali.

In queste affascinanti decorazioni, dalle fattezze bizzarre, sopravvive un grande patrimonio artistico e spirituale, ereditato da antiche civiltà che attribuivano un potere magico e propiziatorio alle maschere.

Da qui il termine “apotropaico” che deriva dal greco e significa “allontanare”. “Terra Bruzia”, il nostro talismano, potente richiamo per le energie positive.

La Fragranza

"Terra Bruzia"

Testa

Sulle brumose colline calabresi, dove l’aria è animata dal pizzicore del Bergamotto, c’è una fragranza che si fa sentire nella brezza. È un profumo che vi chiama, con note di Arancia amara unite alla spezia del Cardamomo.

Cuore

Avvicinandosi, si rivela un cuore di Pepe Nero e Patchouli, con il caldo tocco resinoso dell’Elemi.

Fondo

Ma è solo quando si raggiungono le note di fondo che viene svelata la vera potenza di questa fragranza. Il Sandalo ricco e cremoso si abbraccia alla nota affumicata del Vetiver e con i toni terrosi del Legno di Cedro. lnfine, il Veramoss, l’essenza della foresta, con il suo profumo verde e muschiato. Respirando questo aroma inebriante, non si può fare a meno di essere attratti dal Musk, il tocco finale che indugia sulla pelle, come una promessa sussurrata di cose a venire.

È una fragranza che cattura lo spirito di avventura, di esplorazione di luoghi nascosti e di scoperta di nuovi sentieri.

Iscriviti alla newsletter

10% sconto

Sul tuo primo ordine

Vai alla chat
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?